21 aprile 2022 - Incontro pubblico sul tema “Il Sistema Integrato 0-6: costruire e condividere una cultura dell’infanzia con la comunità”

19/05/2022 - 17:30
19/05/2022 - 19:30
19/05/2022

Il giorno 21 aprile 2022 alle ore 17.30, presso l’Aula Grande del Polo Universitario di Portogruaro, si è svolto un incontro pubblico sul tema “Il Sistema Integrato 0-6: costruire e condividere una cultura dell’infanzia con la comunità”. Alla presenza di amministratori, famiglie, educatori, studenti, rappresentanti del mondo dei servizi alla persona, pubblici e privati, l’incontro (organizzato da Comitato Civico, Fondazione Portogruaro Campus, Comune di Portogruaro e Dipartimento di Studi Umanistici) ha visto alternarsi voci del mondo accademico e del mondo istituzionale. Primo di una serie di tre incontri, il pomeriggio ha avviato un dialogo ed un dibattito sul tema dei servizi alla prima infanzia, nell’ottica della creazione di una cultura comunitaria sull’infanzia e sulle ecologie a favore dei bambini e delle bambine e delle loro famiglie.

Sono intervenuti Matteo Cornacchia (coordinatore del Corso di Studi in Scienze dell’Educazione), Elisabetta Madriz (docente di Pedagogia dell’Infanzia del Corso di Studi in Scienze dell’Educazione), Pasquale Borsellino (direttore dell’Unità Organizzativa Famiglia, Minori, Giovani e Servizio Civile della Regione Veneto).

Ultimo aggiornamento: 19-05-2022 - 18:51