Conferenza Internazionale "(In)Visibility of Black Families and Other Vulnerable Groups"

25/08/2022 - 13:00
25/08/2022 - 13:00
25/08/2022

L'evento si terrà dal 5 settembre al 6 settembre 2022, dalle ore 10.00 alle ore 14.00 (ora italiana), online su piattaforma Zoom e in streaming. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

Si tratta di un’iniziativa promossa da un network europeo nato a partire da alcuni progetti di ricerca sviluppati negli ultimi anni e che comprende ricercatori e operatori impegnati in diversi contesti (Dipartimento di Studi Umanistici (Università degli Studi di Trieste), Dipartimento FISPPA (Università degli Studi di Padova), Università di Iasi e Associazione Holtis (Romania), Università di Suffolk (UK), African Families Service International Team di Londra (UK), Saffron Safeguarding African Children and Adults Partnership, studio di consulenza Percorsi e S.O.S. Bambino. Verranno presentate plurali prospettive di ricerca e intervento e diverse iniziative riguardanti l’accompagnamento di bambini e bambine, ragazzi e ragazze, adulti e famiglie provenienti da contesti migratori e che vivono in situazioni di vulnerabilità. La conferenza è aperta a tutti gratuitamente e rivolta in particolare a coloro che si occupano di tali tematiche in ambito accademico o nel lavoro dei servizi.

Per visionare il programma completo, ottenere maggiori informazioni e iscriversi, si invita a consultare il seguente link: https://saffronsacap.org/annual-international.../

I contributi presentati saranno tutti in lingua inglese. Sarà possibile, nei giorni successivi la Conferenza, riguardarla on-line in Youtube utilizzando eventualmente la traduzione automatica.

Per gli Assistenti sociali il CROAS Veneto ha riconosciuto all'evento 8 CF. Per chi fosse interessato ai crediti formativi, dopo la registrazione alla Conferenza è necessario inviare una mail a formazione@percorsi.pd.it con i tuoi dati: Nome e Cognome, codice fiscale e numero di telefono.

Contatti:
Co-organizzatore per il DiSU: prof. Marco IUS