Dal 14 al 16 marzo - SEMINARI DI CULTURA FRANCESE E FRANCOFONA DEDICATI AD ANNA ZOPPELLARI - II Edizione

14/03/2023 - 14:00
16/03/2023 - 16:00
06/03/2023
Trieste

Martedì 14, mercoledì 15 e giovedì 16 marzo 2023 si svolgerà la II edizione del Ciclo di Seminari di Cultura francese e francofona dedicati ad Anna Zoppellari, a cura della Prof.ssa Loredana Trovato, con la collaborazione della Prof.ssa Amandine Bonesso e dei dott. Michele Morselli e Jessy Simonini.

Tale Ciclo di Seminari si pone in continuità con i precedenti, tenutisi nel 2020 e poi nel 2022. Dal 2022 l'iniziativa è dedicata alla Prof.ssa Anna Zoppellari.

Gli obiettivi che si intendono raggiungere sono: fornire agli studenti e alle studentesse nuove conoscenze relative alla cultura francese e francofona, approfondire tematiche e aspetti generalmente poco trattati nei corsi istituzionali di lingua e letteratura francese nonché allargare gli orizzonti di studio e ricerca degli studenti e delle studentesse partecipanti ai seminari, nell’ottica dell’eventuale stesura di tesi di laurea.

Maggiori dettagli e ulteriori informazioni sono disponibili nella locandina e nella brochure di seguito allegate.

Dipartimento di Studi Umanistici

Androna Campo Marzio, 10 - Trieste