Lezione Prof.Dr. Christian Illies (UniBamberg)

20/10/2023 - 17:00
20/10/2023 - 19:00
19/10/2023

Venerdì 20 ottobre 2023 alle 17.00 in aula 2 di Palazzo Toppo Wassermann, via Gemona 92 a Udine si terrà una lezione pubblica di Christian Illies dell'Università di Bamberg (collegata alla Laurea Magistrale interateneo in Filosofia dal percorso di doppio titolo). Illies è un importante studioso di questioni etiche e dell'idealismo tedesco, recentemente ricordato dai mezzi di comunicazione di tutto il mondo come coordinatore del gruppo di ricerca che ha ritrovato gli appunti inediti delle lezioni tenute da Hegel a Heidelberg.
Il titolo della lezione è il seguente:

Learning from cows: Hegel on Life and Nature

In allegato trovate la locandina e il comunicato predisposto dall'Ufficio Stampa dell'Università di Udine con tutte le informazioni di contesto.
Purtroppo non è stato possibile far venire Illies a Trieste e organizzare una vera e propria inaugurazione dell'anno accademico del corso di laurea magistrale in Filosofia. Perciò abbiamo organizzato un collegamento diretto con Trieste, curato dal prof.Labinaz, dando la possibilità agli studenti di seguire la lezione in diretta streaming e di partecipare alla discussione in Aula A di Androna Campo Marzio.

Ultimo aggiornamento: 19-10-2023 - 16:58