Masterclass di Alberto García Ferrer "Il cinema latinoamericano oggi. I nuovi linguaggi, le tematiche, la cooperazione europea"

10/11/2023 - 17:00
10/11/2023 - 19:00
31/10/2023
Trieste

Lingua: spagnolo

Alberto García Ferrer Laureato in Regia Cinematografica presso l’Università Nazionale de La Plata, Argentina, e in Scienze dell’Informazione presso l’Università Complutense di Madrid. Ex-Segretario Generale dell’Associazione delle Televisioni Educative e Culturali Iberoamericane (ATEI) e del Programa de las Cumbres Iberoamericanas TEIb. Ex-Direttore Generale della Scuola Internazionale di Cinema e TV di San Antonio de los Baños a Cuba, è stato Direttore dei Programmi e dei Progetti Audiovisivi dell’Istituto di Cooperazione Iberoamericana - AECID a Madrid. È stato Produttore Delegato di serie TV, “Los cuentos de Borges” e “Un Mundo sin fronteras” e regista e sceneggiatore di “Sin subtítulos” per Antena 3 Internacional (Spagna). È stato Professore di Comunicazione ed Educazione presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università Autonoma di Barcellona. Creatore e Direttore del Master sulle Industrie Audiovisive nello Spazio Iberoamericano dell’Università Internazionale dell’Andalusia e Professore Associato presso la Facoltà di Scienze dell’Informazione dell’Università Complutense di Madrid.

Dipartimento di Studi Umanistici, Aula Magna, Androna Elisa Baciocchi 4, Trieste

Informazioni:

Coordinamento: prof.ssa Helena Lozano Miralles in collaborazione con il Festival del Cinema Ibero-Latino Americano di Trieste

hlozano@units.it

festival@cinelatinotrieste.org