Inaugurazione del primo Kids Corner in Ateneo al DiSU

09/11/2023 - 18:00
31/10/2023
Trieste

Il 9 Novembre alle ore 17.00 sarà inaugurato il primo Kids Corner di Ateneo presso la sede di Androna Campo Marzio dell’Università degli Studi di Trieste.

L’iniziativa, volta a promuovere la conciliazione dei tempi di studio, di vita e di lavoro è il risultato di una sinergia fra l’Università di Trieste e il Soroptimist International che come service sostiene la realizzazione presso spazi pubblici di angoli per l’allattamento sicuro, aderendo al progetto UNICEF “Baby Pit Stop”.

Attraverso la realizzazione del Kids Corner l’Ateneo di Trieste fornisce un significativo contributo volto a supportare la sostenibilità dei tempi di vita della comunità studentesca e universitaria, ma anche di tutte le persone che in occasione di eventi pubblici - quali conferenze e seminari, mostre o sessioni di laurea - frequentano l’Università.

In tal senso la proposta di istituire questi spazi, fatta alla governance di Ateneo dalla prof.ssa Gina Chianese, docente di Pedagogia presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Ateneo, e dalla prof.ssa Ilaria Garofolo, Collaboratore del Rettore per l’area Edilizia ed Energia, si è positivamente combinata con l’azione del Soroptimist, che fornirà il Kids Corner di un apposito arredo, replicando un’analoga iniziativa già promossa presso la Mediateca di via Roma.

Ultimo aggiornamento: 10-11-2023 - 13:23