Opportunità di volontariato e tirocini AIESEC - scadenza 11.12.2016

Tipologia news: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
24/11/2016

Riceviamo, con preghiera di pubblicazione (per quanto non sia attivo nessun tipo di convenzione tra il Dipartimento AIESECe che pertanto queste opportunità non vengano ordinariamente riconosciute come tirocini a livello di Ateneo):

OPPORTUNITA’ DI VOLONTARIATO DI 6-8 SETTIMANE

 

English Teaching - Bahrain

Inizio: entro il 1° settembre 2017

Comprendi appieno la cultura del Bahrain visitando il paese. Insegna l’inglese a livelli base a studenti delle scuole statali e a studenti con difficoltà di apprendimento. Rappresenta il tuo paese, la tua cultura e le tue tradizioni in un evento di villaggio globale.

https://opportunities.aiesec.org/opportunity/791325

 

English/Spanish Teaching – Brasile

Inizio: entro il 4 febbraio 2018

Dai lezioni di inglese o spagnolo (o entrambi!) a bambini e ragazzi che altrimenti non avrebbero la possibilità di imparare una seconda lingua, lavorando per una ONG a Salvador, dove c’è una grande disparità di opportunità offerte a ognuno.

https://opportunities.aiesec.org/opportunity/756068

 

English Teaching – Cambogia

Inzio: entro il 28 febbraio 2017

Supporta e migliora lo sviluppo delle scuole con una ONG. Fai comprendere ai bambini l’importanza dell’educazione per il loro futuro. Insegna l’inglese e contribuisci con la tua cultura.

https://opportunities.aiesec.org/opportunity/784792

 

English Teaching – India

Inizio: entro il 30 aprile 2017

Garantisci un’educazione equa e inclusiva e promuovi un apprendimento duraturo per la vita per tutti. Insegna l’inglese ai bambini attraverso diversi metodi di insegnamento creativi e video. Stila elenchi di aziende da cui raccogliere fondi e visita le case dei bambini.

https://opportunities.aiesec.org/opportunity/749663

 

Malala Bandung, Equality education - Indonesia

Inizio: 23 gennaio 2017

Nel quarto paese più popoloso al mondo, le opportunità educative sono spesso iniquamente distribuite. Il progetto si propone di offrire a bambini sfortunati delle opportunità di apprendimento di qualità, il che potrà contribuire ad una loro maggior consapevolezza sociale e di vita.

https://opportunities.aiesec.org/opportunity/781634

 

MexiCAN Project: Quality education – Messico

Inizio: 12 dicembre 2016

Contribuisci a incoraggiare bambini e ragazzi ad una comprensione di un mondo multiculturale e vario, attraverso attività che li aiutino ad arricchire ed allargare il loro orizzonte mentale, anche attraverso l’insegnamento della lingua inglese.

https://opportunities.aiesec.org/opportunity/788998

 

World Talks – Polonia

Inizio: 22 gennaio 2017

Vivi alla grande un’esperienza educativa fuori dal comune, che permetterà di affiancare giovani studenti di scuola superiore nel loro percorso scolastico, attraverso attività di vario genere, quali workshop, ricerche, competizioni e giochi di ruolo nei più svariati ambiti disciplinari.

https://opportunities.aiesec.org/opportunity/791092

 

English Teaching – Mongolia

Inizio: entro l’8 febbraio 2017

Collabora per supportare la Mongolia nel raggiungimento dell’obbiettivo per la Qualità dell’Educazione. Inizia gli studenti a nuovi modi CREATIVI di imparare una nuova lingua, dando il tuo contributo a migliorare le loro competenze nella lingua inglese.

https://opportunities.aiesec.org/opportunity/779149

 

Leadership Development – Russia

Inizio: dal 10 gennaio 2017

Fai il moderatore in seminari per studenti in cui lavorano a gruppi per risolvere problemi sociali. Organizza la presentazione di progetti, organizza il seminario conclusivo per gli studenti e metti insieme il loro lavoro durante lo svolgimento del progetto.

https://opportunities.aiesec.org/opportunity/789922

 

YEP (Youth Empowerment Project) 7.0 – Sri Lanka

Inizio: 20 gennaio 2017

Affianca studenti e studentesse di istituti di scuola superiore e università in attività molteplici, quali workshop e progetti, al fine di sviluppare e consolidare conoscenze di imprenditoria, cittadinanza globale, responsabilità civile, nel segno di un’educazione di qualità.

https://opportunities.aiesec.org/opportunity/786254

 

Trazando Metas: Youth Empowerment – Venezuela

Inizio: 1 dicembre 2016

Arricchisci la conoscenza dei più giovani a proposito delle possibilità di una crescita e uno sviluppo globali in senso sostenibile ed equo attraverso corsi e workshop, che possano inoltre stimolare la scoperta e l’approfondimento di nuovi interessi e passioni.

https://opportunities.aiesec.org/opportunity/781893

 

OPPORTUNITA’ PER SOLI STUDENTI LAUREATI

 

English Teaching - Russia

Durata: da 50 a 52 settimane

Inizio: dal 23 gennaio 2017 al 23 gennaio 2018

Rendi veramente possibile il cambiamento nella sfera dell’educazione in Russia con un’esperienza di scambio di insegnamento, metodologia e conoscenza. Insegna a gruppi di adulti e bambini, tieni lezioni individuali, prepara eventi nelle scuole.

https://opportunities.aiesec.org/opportunity/798355

 

English Teaching - Russia

Durata: 12 settimane

Inizio: dal 1° dicembre 2016

Insegna l’inglese a piccoli gruppi di studenti o dai lezioni private. Condividere esperienze, metodologie di insegnamento e conoscenze può davvero fare la differenza, tanto a livello sociale, quanto nell’ottica dello sviluppo di competenze comunicative in un ambiente dinamico.

https://opportunities.aiesec.org/opportunity/787469

 

 

English Teaching – Colombia

Durata: da 47 a 48 settimane

Inizio: dal 2 gennaio 2017

Lavora per una delle più grandi compagnie in Colombia guidando i dipendenti al miglioramento del loro inglese tecnico e professionale.

https://opportunities.aiesec.org/opportunity/796831

 

English Teaching – Colombia

Durata: 16 settimane

Inizio: dal 23 gennaio 2017

Insegna l’inglese a differenti gruppi di studenti universitari, partecipa allo sviluppo di attività interculturali in collaborazione con l’Ufficio di relazioni inter-istituzionali e il Dipartimento di Lingue dell’Università.

https://opportunities.aiesec.org/opportunity/732081

 

Italian Teaching – Polonia

Durata: 9 settimane

Inizio: dal 13 marzo 2017

Insegna l’italiano a piccoli gruppi di studenti dell’università a vari livelli. Prepara materiali e informazioni sul tuo paese per le lezioni e per gli eventi del Global Village.

https://opportunities.aiesec.org/opportunity/796493?tab=leadership_development

 

 

 

Se interessati, compliare questo form entro il giorno 11 Dicembre 2016:

https://goo.gl/forms/FuZKx0uHZmqsdJXl2

 

Verrete ricontattati da un responsabile entro 48h.

 

 

Ultimo aggiornamento: 24-11-2016 - 16:03
Share/Save