Opportunità di volontariato e tirocini AIESEC - scadenza 10.02.2017

20/01/2017

Riceviamo, con preghiera di pubblicazione (per quanto non sia attivo nessun tipo di convenzione tra il Dipartimento e AIESEC e che pertanto queste opportunità non vengano ordinariamente riconosciute come tirocini a livello di Ateneo):

OPPORTUNITA’ DI VOLONTARIATO DI 6-8 SETTIMANE

MONGOLIA – Brighten up Mongolia

Mettiti in gioco insegnando inglese agli studenti del “Sondor Khilen English language Center”! Tramite il vostro contributo introdurrete i ragazzi ad un nuovo modo di apprendere le lingue straniere ed aumenterete il numero di persone che parleranno inglese in Mongolia. Cosa aspettate?

BRASILE – X4Change Project Recife

Aiutate i bambini brasiliani meno fortunati ad imparare l’inglese e lo spagnolo partecipando in modo attivo a lezioni di lingua, specialmente con presentazioni e workshop. Un modo alternativo di scoprire le meraviglie di questo Paese e contribuire agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite!

CILE – We speak

Se volete mettervi alla prova come insegnanti, questo progetto fa per voi:educate gli studenti ad un modo innovativo di apprendere l’inglese con workshop, dibattiti e giochi!

Affiancherete l’insegnante e lavorerete con gruppi di studenti la cui età può variare dai 5 ai 17 anni.

ROMANIA- Discover for School

Questo progetto permette di dare un grande contributo allo sviluppo del sistema educativo in Romania.

Porterete un po’ della vostra cultura in questo Paese preparando sessioni in inglese per bambini e ragazzi!

Se interessati, contattare yazmin.cabreradelrosario@aiesec.net entro il 10 febbraio 2017.

OPPORTUNITA’ PER SOLI STUDENTI LAUREATI

ROMANIA – Teaching Romanian Youth

Assisti gli insegnanti durante le lezioni di inglese a giovani alunni e studenti rumeni! Puoi così contribuire allo sviluppo di doti linguistiche e all’apprendimento del valore del multiculturalismo.

BRASILE – Corporate English Teaching

Ai fini dello sviluppo di un paese dal grande potenziale, contribuisci a modo tuo: questo progetto include lo studio delle condizioni economico-politiche del paese e la proposta di soluzioni efficaci, ma anche l’insegnamento dell’inglese e il coinvolgimento di studenti nel mondo delle imprese.

Se interessati, contattare doriazabeo@gmail.com  entro il 10 febbraio 2017.

Ultimo aggiornamento: 01-06-2017 - 11:24