GARR Meet - Il portale dei servizi di videoconferenza GARR

Tanti servizi di audio e videoconferenza tra cui scegliere. Accesso semplice e sicuro e caratteristiche per rispondere a tutte le esigenze della comunità della ricerca e dell’istruzione.
Tipologia news: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
06/04/2021

GARR ha lanciato GARR Meet, il portale che raccoglie tutti i servizi di audio e videoconferenza GARR, con un percorso guidato per aiutare gli utenti a scegliere lo strumento più adatto alle loro esigenze.

Dal portale è possibile, grazie alle credenziali IDEM, organizzare e prenotare stanze virtuali per piccoli meeting fino a webinar con 700 partecipanti, il tutto con la garanzia di una gestione dei dati nel pieno rispetto delle norme GDPR e su server in Italia.

I servizi a disposizione sono:

  • WebMeetings - la soluzione ideale per didattica e webinar fino a 700 partecipanti dispone di strumenti di collaborazione e interazione con i partecipanti (accesso con credenziali IDEM)
  • Vconf - la nuova generazione del servizio ideale per sale di videoconferenza che permette il live streaming su GARR.tv (accesso con credenziali IDEM)
  • OpenMeet - la soluzione open source e ad accesso libero, ideale per meeting istantanei da mobile e desktop
  • eduMeet - la soluzione open source e ad accesso libero ideale per meeting istantanei su web browser, particolarmente adatto in caso di risorse e connessioni limitate

Inoltre saranno presto disponibili (coming soon!):

  • AudioConf - la soluzione per organizzare riunioni telefoniche
  • BlueMeetSoluzione - la soluzione open source ideale per meeting, webinar e per la didattica online (accesso con credenziali IDEM)

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare: https://meet.garr.it/it/

Guarda il video di presentazione!

Guarda il video
          di GARR Meet
          (https://garr.tv/stream/6064a4ceb71cdb5365906c61)

Consortium GARR - The Italian Research & Education Network

Ultimo aggiornamento: 24-01-2022 - 13:45
Share/Save