- Home
- Dipartimento
- Presentazione del Dipartimento
- Indirizzi e contatti
- Strutture del Dipartimento
- Organi del Dipartimento
- Direzione di dipartimento
- Ufficio di direzione
- Giunta di dipartimento
- Consiglio di direzione
- Consiglio di dipartimento
- Gruppo di dipartimento per l'Assicurazione della Qualita' di Ateneo
- Commissione paritetica docenti - studenti
- Commissione Comunicazione
- Commissioni
- Commissione Didattica
- Commissione Ricerca
- Consigli di corso di studio
- Collegi dei dottorati
- Commissione Terza missione
- Persone
- Tutte le persone
- Rappresentanti degli studenti
- Personale docente
- Assegnisti di ricerca
- Tecnici amministrativi e Servizi
- Lettori - CEL
- Tutor
- Altro personale
- Dottorandi
- Servizio disabili e DSA - Sede di Trieste
- Servizio disabili e DSA - Sede di Portogruaro
- Segreteria Didattica
- Segreteria Amministrativa
- Assicurazione della Qualità
- Regolamenti
- Ricerca
- Didattica
- Post Lauream
- Servizi
- Trasferimento della conoscenza
Pubblicato il volume XXVI (2021) di "Prospero, Rivista di Letterature e Culture Straniere"
Tipologia news:
home
È online al link https://www.openstarts.units.it/handle/10077/33286 il volume XXVI (2021) di Prospero, Rivista di Letterature e Culture Straniere.
Il numero, che comprende una parte monografica su "Il passato presente della Bildung: nuove prospettive del Bildungsroman", è dedicato ad Anna Zoppellari, e ospita due suoi ricordi a firma di D.H.Pageaux e F.Todesco.
CONTENTS / SOMMARIO
Gefter Wondrich Roberta, Foi Maria Carolina
Pageaux Daniel-Henri
“Soudaine sera la fin/comme il en a été du commencement” (Meddeb 141) - In Memoriam Anna Zoppellari
Todesco Francesca
“Pour tous ceux dont l’esprit se promène”: in memoriam Anna Zoppellari
Selbmann Rolf
Paleari Moira
Erzählen und Reisen als Bildungskategorien: Felicitas Hoppes Johanna und Hoppe
Squeo Alessandra
Mending Fragments of the Self. The Bildungsroman as Kintsugi in Jack Maggs and Mister Pip
Sciarrino Chiara
Monaco Angelo
A Vulnerable Heroine?: Trauma and Self-Begetting in William Trevor’s The Story of Lucy Gault
Pierini Francesca
“Sharing the Same Soil:” Sally Rooney’s Normal People and the Coming-of-Age Romance
Per informazioni:
Prof.ssa Roberta Gefter: gefter@units.it
Ultimo aggiornamento: 10-02-2022 - 15:21