Pubblicazione del numero 23 dei QuaderniCIRD

19/05/2022

Nel n. 23 dei “QuaderniCIRD”, in Open access, sono stati pubblicati nella sezione Dossier “Scuola – Innovazione” i contributi dei relatori che parteciparono al Seminario La letteratura italiana negli esami di Stato del 2020 tra novità e riconferme, organizzato dal DiSU di Trieste e dal DiUM di Udine. Il seminario si svolse due anni fa a Udine ed era rivolto agli insegnanti della scuola secondaria superiore, che si trovavano come oggi a dibattere i problemi sollevati dalla riforma dell’Esame di Stato, in particolare della prima prova d’italiano articolata in tre tipologie. Completano il dossier due contributi che, tenendo presenti le Raccomandazioni europee, ricostruiscono il quadro normativo della riforma della maturità in Italia e nelle scuole secondarie di lingua italiana della Repubblica di Croazia.

QuaderniCIRD 23 (2021) | OpenstarTs (units.it)

Ultimo aggiornamento: 19-05-2022 - 18:38