Tragica scomparsa di Loredana Vigini

06/02/2023

Negli scorsi giorni è scomparsa Loredana Vigini, studentessa presso il nostro Dipartimento.

Laureata lo scorso luglio, aveva conseguito la Laurea Magistrale con una tesi in Filosofia del linguaggio sull’analisi semiotica della Bibbia.

Attualmente era iscritta al Corso di Laurea Magistrale in Storia.

Travolta e uccisa da un rapinatore in fuga in bicicletta a San Paolo, la città del Brasile dove, missionaria italiana, era in servizio da sei mesi. È la sorte, drammatica e assurda, toccata a Loredana Vigini, originaria di Trieste dove viveva e molti la ricordano per le sue tante attività meritorie.

La Comunità del Dipartimento di Studi Umanistici - studenti e studentesse, personale docente e personale tecnico amministrativo – la ricorda per il suo impegno e la sua passione e si unisce al grande dolore della famiglia.

Ultimo aggiornamento: 06-02-2023 - 14:58