Le studentesse e gli studenti dei Corsi di Laurea Magistrale in Italianistica e in Lingue, Letterature straniere e Turismo culturale su Radio Rai Fvg

15/03/2023

Le molteplici vite del racconto “Un anno di scuola” di Giani Stuparich sono state indagate da un gruppo di studentesse e studenti del Corso di Laurea Magistrale in Lingue, Letterature straniere e Turismo culturale e del Corso di Laurea Magistrale Interateneo Udine-Trieste in Italianistica, nell’ambito dell’insegnamento di “Letteratura ed editoria digitale” guidato dalla professoressa Sergia Adamo.

Le interviste e ricerche sul testo hanno messo in luce le ragioni di tanto successo di un’opera che ancora oggi continua a parlare a un pubblico diverso. Cosi come dimostrato dal recente adattamento teatrale di Alessandro Marinuzzi e dalla futura versione cinematografica.

La trasmissione radiofonica dedicata al progetto, illustrato mercoledì 15 marzo alle ore 13.30 dalle studentesse e dagli studenti con la professoressa Adamo su Radio Rai Fvg, ospiti del programma “Giovani e comunicazione”, sarà disponibile anche in differita al seguente link:

Ultimo aggiornamento: 22-03-2023 - 12:41