Generation - Generation4Universities 2022 SCADENZA 07.05.2023

Tipologia news:
17/04/2023

Si pubblica in allegato la presentazione della terza edizione di Generation4Universities.

Il programma, gratuito, è aperto a studentesse e studenti laureandi e laureati nell’anno accademico in corso degli indirizzi di studio in economia, ingegneria, lettere, filosofia e lingue.

Il termine per la presentazione delle candidature è previsto per il 2 maggio per il 7 maggio (aggiornamento 03.05.2023) e l’avvio delle attività formative (bootcamp) il 15 maggio (due settimane in modalità online) al quale seguiranno i seminari professionalizzanti con i Senior Manager delle aziende partner e i percorsi di mentorship individuale con consulenti di McKinsey & Company.  Ad inizio giugno le studentesse e gli studenti potranno incontrare le aziende partner del progetto per dei colloqui per delle posizioni di stage.

Gli studenti possono presentare la propria candidatura sul sito di Generation (https://italy.generation.org/generation4universities/) e per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente i referenti del progetto: Oscar Pasquali (oscarp@generation.org) e  Pierpaolo Grezzi (pierpaolo.grezzi@generation.org).

Abbiamo chiesto maggiori informazioni ai referenti del progetto e pertanto anticipiamo qui maggiori informazioni sui destinarari dell'iniziativa:

• laureati/e e laureandi/e di tutti i corsi di laurea magistrale del Dipartimento di Studi Umanistici ("Coordinamento e gestione dei servizi educativi"; "Filosofia"; "Lingue, letterature straniere e turismo culturale"; "Studi storici. Dall'antico al contemporaneo"; "Servizio sociale, politiche sociali, programmazione e gestione dei servizi");
  • per i/le laureati/e: laureati/e a.a. 2021/2022 da settembre 2022 in poi che si siano laureati/e in corso e con un punteggio pari o superiore a 103/110;
  • per i/le laureandi/e: studenti e studentesse in corso dell'a.a. 2022/2023 (e i/le laureandi/e in corso della sessione straordinaria 2021/2022 - appello di fine maggio 2023) con media di almeno 28/30 che intendano laurearsi entro febbraio 2024 - viene richiesta la data ipotetica in cui prevedano di laurearsi.

Ultimo aggiornamento: 03-05-2023 - 11:36