School for Curatorial Studies Venice

24/05/2024

32° corso in Pratiche curatoriali e arti contemporanee della School for Curatorial Studies di Venezia, scuola il cui obiettivo è la diffusione dei saperi nell’ambito delle arti visive e l’introduzione alle professioni relative all’arte contemporanea attraverso un approccio sperimentale.  Le lezioni e le attività sul campo sono affidate a professionisti di livello nazionale e internazionale.

In particolare il corso è finalizzato alla formazione specifica della figura professionale del Curatore, la cui rilevanza nell’ambito del sistema artistico-culturale ed espositivo è sempre più determinante.

Il corso si propone di formare operatori nel settore dell’arte contemporanea con una specifica preparazione nel campo della curatela di mostre, eventi artistici e culturali.

Il termine per le iscrizioni è fissato a giovedì 10 ottobre 2024.

Ultimo aggiornamento: 24-05-2024 - 08:08