Corso "Archeologia e società: metodi, tecniche e strategie di comunicazione del patrimonio" - OPEN BADGE - ELENCO AMMESSE/I e Calendario delle lezioni

30/07/2024

Il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Trieste organizza il percorso formativo extra-curricolare:

Archeologia e società: metodi, tecniche e strategie di comunicazione del patrimonio

Il Progetto di formazione è volto all’acquisizione di competenze trasversali e al rilascio di Open Badge ed è realizzato con il contributo finanziario della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia: L.R. 2/2011, Art. 4, c. 2, lett. a) - Contributo 2024

Referente: prof.ssa Emanuela Murgia

A conclusione delle iscrizioni e a seguito delle candidature pervenute, si segnala l'elenco delle/dei partecipanti al percorso formativo:

BACER AXEL

VLAS DANIELA

ZACCHIGNA IRIS

ZAROTTI IVAN

In allegato è disponibile il calendario dettagliato delle lezioni, che avranno inizio venerdì 27 settembre 2024 alle ore 15.00.

Le lezioni si svolgeranno presso l'Aula 5 della sede DiSU di Via Lazzaretto Vecchio 8. Gli esami finali si terranno presso l'Aula 1 della stessa sede.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Il Corso “Archeologia e società: metodi, tecniche e strategie di comunicazione del patrimonio” si pone come obiettivo quello di offrire ai/alle partecipanti gli elementi di base della ricerca archeologica e, al contempo, di fornire le competenze specifiche nella comunicazione dei contenuti archeologici e nella progettazione di percorsi educativi specifici.

Il Corso è gratuito e si articola in una serie di incontri a cadenza settimanale, per un totale di 42 ore e un esame finale (scritto e orale).

È prevista una erogazione mista in presenza e on line nelle giornate di venerdì pomeriggio e sabato mattina.

Le lezioni si svolgeranno dal 27 settembre 2024 al 9 novembre 2024, come da Calendario didattico allegato di seguito.

Le attività formative sono rivolte a studenti e studentesse iscritti/e a Corsi di Laurea di I o di II livello dell’Università degli Studi di Trieste.

È previsto un numero massimo di 50 iscritte/i. Il numero minimo è 10.

Le domande di iscrizione dovranno essere inviate via e-mail dal 30 luglio al 15 settembre 2024, seguendo le modalità indicate di seguito nell'Avviso allegato.

La graduatoria degli/delle ammessi/e sarà formulata secondo l'ordine cronologico di arrivo delle domande.

Al termine si terrà una prova finale tesa a verificare il conseguimento dell’obiettivo formativo; potrà essere ammesso alla prova finale solo chi avrà acquisito la frequenza pari ad almeno l’80% del percorso (al netto dell’esame finale).

L’Ateneo rilascerà il relativo Open Badge a coloro che avranno soddisfatto i seguenti requisiti:

-partecipazione ad almeno l’80% del Corso;

-superamento della prova finale svolta al fine di verificare l’apprendimento dei contenuti del Corso.

Di seguito il link alla pagina del Sito di Ateneo dedicata all’Open Badge:

Per informazioni sui contenuti didattici del Corso:

prof.ssa Emanuela Murgia - emanuela.murgia@units.it

Per informazioni sulle iscrizioni:

Elisabetta Tigani Sava - elisabetta.tigani.sava@amm.units.it

Ultimo aggiornamento: 30-09-2024 - 11:12