Modalità telematica degli esami di laurea - dicembre 2020

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
27/11/2020

L’appello di dicembre della sessione autunnale di laurea si svolgerà in forma telematica.

Le indicazioni tecniche e procedurali dettagliate sono disponibili alla pagina di Ateneo https://www.units.it/ateneo/emergenza-covid-19-indicazioni-e-aggiornamenti (sotto “Didattica” / “MostraEmergenza Coronavirus: indicazioni sullo svolgimento degli esami di laurea  (Aggiornamento 01/04/2020)”). Indicazioni su file pdf

Sintetizziamo qui le informazioni più importanti.

1)      La piattaforma su cui si svolgeranno le lauree è MS Teams. https://www.microsoft.com/it-it/microsoft-365/microsoft-teams/group-chat-software.

2)      Tutti i soggetti interni all’Università (docenti e laureande/i) dovranno accedere alla piattaforma tramite il proprio account istituzionale, altrimenti sarà impossibile interagire pienamente tra loro. Le istruzioni per accedere a MS Teams con il proprio account istituzionale sono disponibili su https://www.units.it/studenti/servizi-online/didattica-a-distanza

3)      Chi fa parte delle commissioni di laurea riceverà istruzioni per il collegamento al momento della convocazione.

4)      Chi si laurea riceverà il link per partecipare agli esami di laurea tramite il proprio account di posta istituzionale, al più tardi il giorno e all’ora previsti per la seduta di laurea in cui devono discutere il proprio esame.

5)      Il calendario degli esami di laurea verrà pubblicato entro giovedì 3 dicembre all’indirizzo http://disu.units.it/it/didattica/informazioni-studenti/node/12316, assieme a un avviso con le modalità per eventuali prove per chi debba utilizzare delle presentazioni multimediali durante il proprio esame di laurea. L’avviso conterrà anche i contatti a cui richiederle.

 

 

 

Categoria: 
Didattica
Ultimo aggiornamento: 27-11-2020 - 10:26
Share/Save