- Home
- Dipartimento
- Presentazione del Dipartimento
- Indirizzi e contatti
- Strutture del Dipartimento
- Organi del Dipartimento
- Direzione di dipartimento
- Ufficio di direzione
- Giunta di dipartimento
- Consiglio di direzione
- Consiglio di dipartimento
- Gruppo di dipartimento per l'Assicurazione della Qualita' di Ateneo
- Commissione paritetica docenti - studenti
- Commissione Comunicazione
- Commissioni
- Consigli di corso di studio
- Collegi dei dottorati
- Persone
- Assicurazione della Qualità
- Piani strategici
- Regolamenti
- Ricerca
- Ambiti di ricerca
- Centri di ricerca
- Centro I.D.E.A.R.
- Centro di Ricerche Geografiche e Territoriali (C.R.G.T.)
- Centro di Ricerca sul Paesaggio Linguistico (CERIPAL)
- Comunicazione, Metodologia e Argomentazione Giuridica
- International Research Group On Democracy And Ethics
- Letteratura, narrazione, spazi, turismo e Joyce studies
- NummusLab
- Possibile e immaginario
- Wanderung. Studi letterari e centroeuropei
- Centro di ricerca per la didattica dell'italianistica CRIDI
- EpiStALab - Laboratorio di Epigrafia e di Storia antica
- Centro di Studi sulla Tradizione e Ricezione dell’Antico (Ce
- Donne, discorsi, traduzioni (D.D.Tra)
- Progetti di Ricerca
- Ricerca del Dipartimento
- Prodotti della Ricerca
- Attività editoriale
- Didattica
- Post Lauream
- Servizi
- Trasferimento della conoscenza
“Il Futuro del Lavoro - Innovazione e ricerca dei talenti”
Tipologia evento:
home
Il Master Persone e Personale, in collaborazione con Coaching by Values Italia, Telanto e Strade Magazine, organizza una tavola rotonda dal titolo:
“Il Futuro del Lavoro - Innovazione e ricerca dei talenti”
L’obiettivo dell’incontro è quello di innescare sinergie tra il mondo accademico e il mondo imprenditoriale, con l’intenzione di sviluppare una visione comune e ponti concreti di collaborazione nel campo della gestione delle persone, del talento e dell’innovazione, al fine di creare risposte positive nel contesto economico, trovando le opportunità dentro le incertezze scaturite dai fenomeni della digitalizzazione e la globalizzazione.
Programma
Introduzione:
- prof.ssa Donata Vianelli, docente di Economia e Gestione delle Imprese, delegata del Rettore all'Orientamento in Entrata e in Uscita - Job Placement;
- Piercamillo Falasca, giornalista economico, direttore editoriale di Strade.
Intervengono:
- Prof. Simon L. Dolan
Professore ordinario in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazione alla ESADE – Barcellona. Simon Dolan è titolare della cattedra di “Future of work” nella prestigiosa Business School ESADE di Barcellona, è stato fondatore dell’ISSWOV (International Society for the Study of Work and Organizational Values) ed è presidente di una agenzia di consulenza canadese che ha lavorato con imprese del calibro di Rolls Royce, Bombardier e Telefónica. E’ creatore della metodologia “by Values”, che si sviluppa con specifiche applicazioni come Coaching by Values, Leadership by Values, Managing by Values.
Parlerà di “Future of Work: il nuovo paradigma”.
- Dr. Christian Acosta-Flamma
PhD alla ESADE Business and Law School in Management Science and Managing Organizations, e PhD alla WHU – Otto Beisheim School of Management, Field of Study Management Sciences and Quantitative Method. Ex vice presidente di SAP (Solution Management HCM e Solution Management Mobile Enterprise), è co-fondatore e CEO di TELANTO, una Academic Business Cloud che collega studenti di tutto il mondo con imprese richiedenti la soluzione di sfide aziendali concrete. È un appassionato di tecnologia, di talento e innovazione, ha una vasta esperienza nella gestione di grandi squadre altamente qualificate in ambienti internazionali e organizzazioni matriciali complesse.
Parlerà di “Il caso Telanto”.
- Avv. Francesca Zagni
Board member di EUConsult Italia, è specialista del settore non-profit. Avvocato con esperienza internazionale, è stata Segretario Generale della sezione italiana di Amnesty International, responsabile dell' attività di Fundraising e Comunicazione della Fondazione Internazionale di Ricerca per il Cuore onlus, vicepresidente e presidente di Assif - Assoc. Italiana Fundraiers, docente a LUMSA, Angelicum e membro del comitato docenti di AICCON-The Fundraising School, attualmente Consulente Strategico Fundraising e Marketing Sociale per il Centro Lotta contro l'Infarto - Fondazione Onlus.
Parlerà di “No profit e valori organizzativi”.
- Prof. Francesco Venier
Professore di Organizzazione aziendale presso l’Università di Trieste e dirige l’Executive MBA alla MIB Trieste School of Management. Si occupa di rilancio sul mercato di PMI nel settore food. Ha gestito e lavorato in programmi di formazione e/o consulenza per Allianz, Autogerma, Autovie Venete, Area di Ricerca, Bosch, Boscolo Group, Brovedani, Danieli, Elettra Sincrotrone Trieste, Fincantieri, Generali, Illycaffè, M31, Project Management Institute, SMS, TBS Group, TT ventures. È stato visiting professor presso la Sun Yat Sen University (Cina), la Warwick University (UK), Karnten University of Applied Science (Austria) tenendo corsi su Organizational Analysis and Design e Change Management. I suoi interessi di ricerca spaziano dall’imprenditorialità, all’innovazione e al rapporto tra tecnologia e management.
Parlerà di “Trasformazione digitale e capacità organizzativa”.
Luogo:
Sala Atti “Vittorio Bachelet” - Edificio A, ala sinistra, I piano del comprensorio di Piazzale Europa, 1
https://www2.units.it/prevenzione/edifici/?file=edifici_polo_a.html
https://www2.units.it/prevenzione/edifici/images/polo_a_sx.jpg
Ultimo aggiornamento: 22-05-2017 - 13:06