Corso di Alta Formazione INSEGNARE IN OSPEDALE E ISTRUZIONE DOMICILIARE: COMPETENZE, METODOLOGIE, STRATEGIE - a.a. 2023-2024

11/08/2023
L'Università degli Studi di Trieste ha attivato per l'a.a. 2023-2024 il Corso di alta formazione permanente e ricorrente “Insegnare in ospedale e istruzione domiciliare: competenze, metodologie, strategie”.
Il percorso formativo, promosso e realizzato dal Dipartimento di Studi Umanistici con il Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e della Salute, è volto alla formazione di personale docente delle scuole di ogni ordine e grado impegnato o interessato ad impegnarsi in attività didattiche per bambini, adolescenti e giovani adulti costretti a periodi di degenza in ospedale e di permanenza a casa, che ne impediscono la regolare frequenza della scuola o dell’Università.
Il Corso è indirizzato anche ad aspiranti insegnanti e si affianca al MASTER di II livello “Insegnare in ospedale e istruzione domiciliare: competenze, metodologie, strategie” (Master di II livello INSEGNARE IN OSPEDALE E ISTRUZIONE DOMICILIARE: COMPETENZE, METODOLOGIE, STRATEGIE - a.a. 2023-2024 | Dipartimento di Studi Umanistici (units.it)),  contemplando la condivisione di una parte delle lezioni del Master (75 ore) finalizzate a offrire una prima formazione di base sulla Scuola in Ospedale e l’Istruzione Domiciliare.
Il Corso di Alta Formazione consente l’accesso anche a coloro in possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado ed è compatibile con l'iscrizione ai Corsi di Laurea universitari.
A conclusione deIle attività, ottenuta la frequenza minima prevista, viene rilasciato un attestato finale.

Il Bando con tutte le informazioni è consultabile al seguente link:

La domanda di immatricolazione dev’essere presentata esclusivamente online.
Le iscrizioni saranno possibili dalle ore 15 di lunedì 21 agosto 2023 ed entro le ore 23.59 di giovedì 9 novembre 2023.
Ulteriori informazioni:

Per informazioni didattiche: E-mail sio@units.it
Per informazioni amministrative (ammissioni, iscrizioni, immatricolazioni, ecc.): Settore Servizi agli Studenti e alla Didattica - Ufficio Post lauream - E-mail master@amm.units.it

Ultimo aggiornamento: 11-08-2023 - 16:46